martedì 25 agosto 2020

Flavio Briatore positivo al Covid, social scatenati: «Vittima del complotto dei poteri povery»

Tra comparsate televisive e liti con politici di varia statura, dai membri del Governo al sindaco di Arzachena, Flavio Briatore da settimane fa parlare di sé in relazione alla gestione dell’emergenza Covid da parte delle autorità. Dunque la notizia di questa mattina della sua positività al coronavirus (l’imprenditore sarebbe anche ricoverato al San Raffaele) stanno facendo discutere, con l’hashtag #Briatore che è in tendenza da qualche ora su Twitter.


In tanti gli rimproverano le sue dichiarazioni dei giorni scorsi: «Governo di incapaci - diceva il 17 agosto - il virus non va in giro solo di notte», dopo la decisione dell’obbligo di mascherina dopo le 18 del pomeriggio. «La chiusura del Billionaire? - diceva il giorno dopo - Economia trucidata da gente che non ha mai fatto nulla nella vita».

In molti gli augurano buona guarigione ma senza risparmiargli frecciatine: «Che guarisca presto e bene, in modo da rendersi conto di tutte le str…ate che ha detto e fatto in questi mesi, mettendo a rischio la sua e le altrui vite», scrive Fabrizio Delprete. «I migliori auguri a Briatore - scrive il giornalista Luca Telese - Ma ciò non significa ignorare che il focolaio Billionaire è frutto di uno stile, di un modello culturale, di una gestione sprezzante di territorio, uomini e cose. Non per punire, perché la punizione è già grande: perché non si ripeta».

Qualcuno usa l’ironia: «Siamo tutti d’accordo che Briatore è vittima di un complotto dei poteri povery?», scrive un utente. «Zangrillo capirà, una volta per tutte, che il virus non è “clinicamente morto”?», si chiede un altro. «Non è karma e non bisogna far passare il concetto che se sei ammalato sei colpevole - scrive Marco - però non è nemmeno un caso, perché se hai delle idee di m… in testa corri più rischi». «Auguro a Briatore di guarire dal Covid. E poi sparire da questo Paese», sentenzia Elisabetta.