domenica 29 aprile 2018

«Non ce la faccio, mi perseguita»: lo sfogo di Macaulay Culkin, l'attore di “Mamma ho perso l'aereo”

Macaulay Culkin aveva solo dieci anni quando è stato travolto dal successo di Mamma ho perso l'aereo. Oggi, a distanza di quasi 30 anni dall’uscita della pellicola, l’attore trentasettenne svela davanti alle telecamere le conseguenze del suo grande successo, rivelando di non avere propriamente un bel rapporto con quel film. Ecco che cosa è costretto a sopportare.
Tutti se lo ricordano con quella faccia da furbetto, i capelli biondi e la massima predisposizione a combinare guai. Stiamo parlando di Macaulay Culkin, l’ex bambino fenomeno di Mamma ho perso l’aereo. Se quel film contribuì a renderlo famoso e a farlo diventare uno degli attori iconici degli anni ’90, lui sembra non amarlo così tanto.
Ma cos’avrà Macaulay contro una delle più celebri commedie per famiglie di tutti i tempi?

Macaulay Culkin contro Mamma ho perso l’aereo: ecco cosa ne pensa oggi l’attore
Oggi 37-enne, l’attore è comparso come ospite del talk show televisivo di Ellen DeGeneres, dove si è confessato e ha parlato di quello che significò per lui il successo di quella pellicola.

“Fu una maledizione e al tempo stesso una benedizione“, dice ricordando la popolarità ottenuta dal bimbo che riesce a far vedere i sorci verdi a due rapinatori. Quel film torna ad essere trasmesso in tutto il mondo durante le feste natalizie, facendo sempre un ottimo share.

Ma per il suo protagonista non tutto è così rose e fiori, al punto di sentirsi veramente perseguitato. “Le feste natalizie sono la mia stagione – ha raccontato ancora – è la stagione di Macaulay. Quindi cerco di uscire il meno possibile in quel periodo”.

Anche perché quando le persone lo incrociano per strada, da lui vogliono tutti la stessa cosa, ossia che posi ancora con l’espressione di disperazione del poster del film. “Tutti vogliono che lo faccia – ha detto rassegnato – ma ci sono già passato, gente, l’ho già fatto. Ho 37 anni ora, ok?”.

Macaulay Culkin contro Mamma ho perso l’aereo: cosa fa oggi
Ma cosa farà oggi? Avendo guadagnato tantissimo denaro da bambino, vive una vita piuttosto rilassata, tanto che oggi si dedica soprattutto alla pittura e ad un suo podcast radiofonico.

“È un po’ come se qualcuno avesse lavorato tanto, tantissimo – conclude – e io avessi ereditato tutti i suoi soldi. Mi consente di trattare tutto come un hobby, in realtà”.

Forse, quindi, il successo regalatogli da Mamma ho perso l’aereo non è venuto tutto per nuocere…